venerdì 22 gennaio 2010

RAME/FO APPELLO PER NICHI


Siamo proprio nel paese dei matti o meglio degli sragionanti autolesionisti scellerati. Stiamo parlando naturalmente a proposito di ciò che sta accadendo in Puglia alla vigilia delle elezioni per il massimo rappresentante della Regione.
E ci rivolgiamo al cosiddetto popolo della sinistra dove ci si scontra ancora a ridosso della andata alle urne per decidere a chi dare la propria fiducia. Ma come? Nelle ultime elezioni che hanno visto Nichi Vendola vincere alla grande, l’Italia è rimasta con espressione ebete davanti al suo enorme  successo ritenuto dai soliti preveggenti ciechi e rintronati un outsider senza alcuna chance di piazzamento… e ancora vogliamo ripetere lo stesso smacco a sorpresa, anzi rischiare che a forza di bollire la pentola del minestrone non ci rimanga che un pastone bruciato!

Di ciò che deciderà la direzione del Pd con D’Alema abbiamo ormai pochi dubbi, quindi è ora che la base che esiste ancora decida col proprio cervello e soprattutto non accetti il gioco degli inciuci e convenienze di casta. É Vendola, perdio, che ha le massime possibilità di vittoria e una credibilità morale e tecnica decisamente di grande valore! Quindi tocca a noi dimostrare di possedere una chiarezza politica e civile nel nostro cranio.
Forza e decisione, dunque!

Franca Rame e Dario Fo

Nessun commento:

Posta un commento